� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Ultime Notizie

logo fondazione orizzontale

 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona anche quest’anno ha dato il suo prezioso contributo per la realizzazione, nell’anno scolastico 2019/2020, di due progetti cardine dell’Offerta Formativa del nostro Istituto: “La prevenzione del disagio emotivo, relazionale e culturale” e “English step by step and more…” per l’arricchimento delle abilità di Listening, Speaking and Comprehension.


robot ubbidienti 1

 

Con venerdì 28 giugno, all’Istituto Comprensivo Tortona A, si sono conclusi nel nuovo Atelier Creativo i due moduli “Robot Ubbidienti” e “Robot Intelligenti” legati al progetto PON denominato “Robottando s’impara”. I moduli, a cui hanno partecipato alunni delle classi seconde e terze per il primo modulo e alunni delle classi quarte e quinte per il secondo modulo, hanno visto la partecipazione di bambini provenienti dalle diverse scuole primarie dell’Istituto. 

MorandiSi è concluso al termine delle lezioni il Laboratorio di Tecnologia diretto dal Prof. Diego Parodi riservato alla Eccellenze dell'a.s. 2018/19 e dedicato al "Progetto del Nuovo Ponte sul Polcevera a Genova". Al Laboratorio che si è tenuto in Aula informatica di Corso Cavour durante le ore pomeridiane hanno partecipato venti alunni delle sezioni in cui insegna il Professore e selezionati in base al rendimento scolastico;

sanzoDurante l’a.s. 2018/19 gli studenti della Scuola Secondaria di I grado si sono cimentati con la lingua poetica partecipando a diversi concorsi letterari. Vittoria Mongini (classe 1A) ha ricevuto una menzione speciale per la poesia “Vento” per il concorso nazionale letterario dedicato ad “Anna Maria Sanzo” giunto alla X edizione, a Varese.

parola1Si è concluso venerdì 21 giugno il corso “Comunic...arti: la parola magica” rivolto ai bambini stranieri della scuola primaria Tortona A finanziato con fondi PON-FSE per il recupero e rafforzamento delle cometenze di base.

regina MEmozionante momento per gli alunni di 5 anni della scuola dell' Infanzia Regina Margherita. Venerdi 31 maggio si è svolta la festa di fine anno sul tema del 'Tempo'.

Torna all'inizio del contenuto